LA SCUOLA

Costituita da docenti e professionisti della formazione, si propone come obiettivo prioritario la promozione e lo sviluppo di attività culturali, sociali e civili senza finalità di lucro.

 Gli Istituti A. Volta di Bari, hanno ottenuto il riconoscimento di Scuola Paritaria con decreto ministeriale il 28 febbraio 2001, entrando così a far parte del Sistema Nazionale di Istruzione.

Sono gestiti dalla Associazione per lo sviluppo culturale Volta che, costituita da docenti e professionisti della formazione, si propone come obiettivo prioritario la promozione e lo sviluppo di attività culturali, sociali e civili senza finalità di lucro.

Un Istituto Paritario è giuridicamente identico ad uno statale, ma la gestione privata assicura maggiore attenzione alle problematiche individuali. Infatti le azioni didattiche ed educative vengono promosse con grande attenzione alla soggettività dello studente, al fine di favorire l’integrazione ed il recupero, evitando il disagio e l’emarginazione, che possono evidenziarsi sia nei soggetti in difficoltà che negli elementi più capaci, con effetti palesemente dannosi sulla crescita emotiva.

Gli Istituti offrono a tutti i loro studenti: ambiente sano e sicuro, controllo continuo e discreto, sinergia con le famiglie, classi concepite come laboratori didattici (interattività e multimedialità, ambiente di lavoro on-line, azioni di recupero mirate), docenti abilitati all’insegnamento dai più recenti concorsi.

 

PER INFORMAZIONI : info@avolta.it  Tel/Fax  080-5026453

Via Giustino Fortunato 8/M 70125 Bari   

Powered by Webmux